Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
luciatildeingrosso.overblog.com

PRESENTAZIONE DI UNA NOTTE A MILANO

13 Novembre 2014, 13:26pm

Pubblicato da Lucia Tilde Ingrosso

Ci sono notti speciali, quasi magiche. E quella fra il 12 e il 13 novembre è stata una di queste. Tanti amici. Scrittori bravi, simpatici e dotati di senso dell’umorismo.

Un editore, Lillo Garlisi, coraggioso e illuminato.

Un direttore di collana, Paolo Roversi, sempre pronto a mettersi in gioco.

Un curatore, Andrea Carlo Cappi, durissimo (ma dal cuore tenero).

Un noirista, Ferdinando Pastori, che sembra Mickey Rourke.

Un mostro sacro, Andrea G. Pinketts, che ascoltare (e leggere) è sempre un piacere.

Nessun assassinio, d’accordo. Ma non si può mica avere tutto.

La presentazione di “Una notte a Milano” (Novecento Editore, 9,90 euro), antologia noir ambientata in città, proprio nella notte fra il 12 e il 13 novembre, è stata un’occasione davvero bella di condivisione e incontro. Finalmente ho incontrato dal vivo persone che conoscevo solo sulla carta e su Facebook. Reincontrato amici di vecchia data (uno conosciuto addirittura ai tempi della gloriosa Rete Civica di Milano). Firmato copie, parlato con i lettori, discettato del futuro dell’editoria.

Be’, ieri pioveva. Oggi a Milano si è finalmente rivisto il colore del cielo, con qualche sprazzo di sole. Lo prenderei come un auspicio: chi scrive (e lavora) bene alla fine trova il suo spazio. Sugli scaffali e nella vita. O almeno alla banda di Calibro 9 e Novecento Editore piace pensarla così.

PRESENTAZIONE DI UNA NOTTE A MILANO
PRESENTAZIONE DI UNA NOTTE A MILANO

Leggi i commenti

UNA NOTTE A MILANO

5 Novembre 2014, 09:49am

Pubblicato da Lucia Tilde Ingrosso

Una notte speciale, quella fra il 12 e il 13 novembre, a Milano. La raccontiamo in nove scrittori, nell'antologia "Una notte a Milano" (Novecento Editore, 9,90 euro). Nove racconti molto noir, ambientati in altrettante zone della città, da piazza Duomo all'estrema periferia.

Io mi sono inventata una signora della Milano bene, a cui la crisi mette in testa strane idee. Portandola a vivere avventure terrificanti e inaspettate. Con una sorpresina finale...

Gli autori:

Alessandro Bastasi

Riccardo Besola

Sara Boero

Andrea Carlo Cappi (che è anche il curatore)

Stefano Di Marino

Ermione

Andrea Ferrari

Giuseppe Foderaro

Francesco Gallone

Lucia Tilde Ingrosso

Francesco G. Lugli

Ferdinando Pastori

L'antologia viene presentata mercoledì 12 novembre, alle 21 allo spazio Melampo di via Tenca 7. Saranno presenti buona parte degli autori, il curatore e il direttore di collana Paolo Roversi.

UNA NOTTE A MILANO

Leggi i commenti